martedì 29 dicembre 2015

Must Have dell' Interior design 2015

Innanzitutto Auguri di un felice anno Nuovo, che è proprio ad un passo, sperando che quello successivo sia sempre meglio di quello passato!

Beh, è ora, quindi di tirare le somme.
Il mondo del Design quest'anno ci ha proposto news davvero interessanti che, hanno avuto anche riscontri piuttosto positivi da parte dei committenti, forse dovute anche alla maggiore attenzione che si è dedicata al Design.

Eccovi una carrellata delle proposte che hanno avuto maggiore popolarità, e hanno sposato i nostri gusti, (come designers) e i vostri (come committenti).

Le cementine: un ritorno al passato, rivisitato davvero in maniera eccezionale.E' stato un boom di patchwork e colori, un'esplosione di vintage e modernità. Fresh look ed eleganti, hanno incontrato il favore delle anime antiche che sono state catapultate nel presente.

Come se stessero li' da sempre.
Ceramiche Fioranesi, il mio patchwork preferito.
Intramontabile mood Black and White
Dettagli industrial-chic: è un genere per pochi,  ma piccoli dettagli sono concessi, anche in appartamenti di genere non industrial. Un mix che è stato davvero vincente.

I  dettagli in ferro. Un must!
Leggeri e sobri.
I colori Tortora, che comprendono tutte le sue sfumature, dai grigi ai crema. Caldi, eleganti hanno reso ogni ambiente morbido e avvolgente. 
Il Total white, a contrasto con parquet scuri e ad oggetti in legno, sono stati i protagonisti nelle case shabby e moderne.




I nuovi Materiali: hanno sempre molta influenza nel design, più sono duttili, più ci concedono di creare e sperimentare con libertà. Dai prodotti marmorei, che hanno molteplici applicazioni, alla qualità grafica delle nuove carte da parati.

Dlayer, un prodotto fantastico. Polvere di marmo su Tnt 
carte da parati paesaggistiche
Carte da parati 3d
Micro cemento 3d
Il mix Giallo e Grigio e Ottanio e grigio: la base è sempre il tortora, ma gli accessori, e le pareti fanno da accento.  Ho adorato tantissimo questo match. 

Un look stimolante.
Grafico e personalizzato. Lo adoro.
Infine,l' Oro: snellito, raffinato, semplificato. Finalmente, il metallo prezioso per eccellenza, quest'anno si è spogliato dei suoi fronzoli eccessivi ed è diventato un passepartout. Moderno, classico, vintage, industrial, glam...qualunque sia il vostro stile preferito, ora si può integrare l'oro in casa vostra, senza che sembri necessariamente barocca e kitch.

Piccole coppe dorate
Sottili e chic
Decorazioni delicate 
E a voi, sono piaciuti?
L' anno prossimo ci saranno nuovi stimoli, nuove proposte e nuove idee. Seguiteci...
Un abbraccio.



Nessun commento:

Posta un commento